Blog: http://ilteatrino.ilcannocchiale.it

Brevi

La prima notizia giunge da Uguale Per Tutti: la signora Mastella, che tanto era passata per vittima e la cui custodia cautelare era stata condannata da ogni politico, addirittura in discorsi davanti al gip che avrebbe dovuto convalidare, ha visto le sue richieste di risarcimento respinte dalla Cassazione. Ovviamente nessun telegiornale ama parlarne, nessun quotidiano scriverne, nessun Vespa ha voglia di dar voce ora alla signora. Invito a leggere la sentenza.

Un'occhiata sarebbe da dare anche cl sito Troviamo i bambini che, permotivi diversi, si augura Maroni continui a far rilevare le impronte. Certo, lo scopo del Ministero non sembra esattamente questo (non ho mai sentito frasi come "affideremo i bambini che vivono in vere e proprie emergenze sanitarie ai servizi sociali", comunque solleva un problema intelligente.  Personalmente,  rifiuto per principio qualsivoglia tipo di schedatura che, furti a parte, sarebbe completamente inutile per salvaguardare i minori.

Infine, in tema energetico, Berlusconi é una persona con ottime idee: l’Italia è il secondo più grande importatore di petrolio dall’Iraq. Vogliamo continuare ad importarne diventando così i primi. Che cerchi qualche sconto fedeltà?

Pubblicato il 30/8/2008 alle 13.43 nella rubrica Berlusconi IV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web